TRE SETTIMANE DA RACCONTARE

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

CALCIOMERCATO-0029Nel ricordo di una famosa canzone di successo di Fred Bongusto mi vengono in mente i giorni agostani trascorsi tra molti argomenti di varia natura mai cosi frequenti ed intensi negli anni passati a mia memoria. Tralascio quelli più insensati tenuti a galla per una audience televisiva e per i media in generale e sarebbero tanti. Ovviamente su tutti per concretezza ed importanza spiccano i contatti dialoghi ed incontri storici per cercare di spegnere al più presto possibile i teatri di guerra di cui maggiormente parla l’Occidente. Sperano tutti(non proprio tutti) che si possa tornare ad un periodo di decente normalità anche se quest’ultimo termine appare sempre di più una chimera. Ma io resto fiducioso per la Presenza di Trump che come i grandi Presidenti viene considerato malevolmente da una parte del mondo(parte dell’ Occidente su tutti) mentre i maggiori visionari ne scrutano, oltre il presente, soprattutto il futuro disegnato nella sua mente. Io sono tra questi in quanto uomo libero da ogni lacciuolo di pregiudizi. Vedremo entro settembre se gli pseudo volenterosi sapranno rassegnarsi a realtà CONCRETE senza ideologie maligne.

Passo dal Sacro al Profano con un salto triplo da Guerre al Calciomercato che come sempre tiene banco sotto l’ombrellone ma con una differenza sempre più marcata a causa di un aumento iperbolico di notizie false( un tempo definite pourparler tra società di calcio come avviene in ogni settore della vita ) con un pari aumento di esperti di tecnica tattica bilanci e finanza. Questo è dovuto ad un retorico invito al pubblico a partecipare a tali dibattiti. Ciò che manca dunque è la carenza di Maestri educatori che renderebbe migliori gli interventi degli appassionati. Diversamente  si verifica esponenzialmente l’avvicinamento fino alla eguaglianza tra calcio e fantacalcio, una idea fantastica nata tanti anni fa per far divertire i lettori.

Andando poi nello specifico, noto un’ inesorabile ed innegabile riduzione della PASSIONE nei confronti di questo antico Sport che ha rappresentato persino un COSTUME ed una IDENTITA Nazionale in tanti eventi . Ma oggi i dubbi circa la competenza la professionalità e soprattutto la Passione dei Governanti nazionali ed internazionali si sono moltiplicati fino a raggiungere vette di scetticismo. Fallimenti annunciati, scommesse, casistica imbrogliata peggio di una matassa da gettare sono i principali motivi. Ci vorrebbe un RESET generale con delle  personalità fuori dal “NORMALE”( in senso statistico come scrive il Generale Vannacci) capaci di dettare l’Agenda internazionale con metodi sbrigativi. Peccato che Trump ami il Golf  altrimenti ci sarebbe da divertirsi con il Tycoon che, dopo aver risolto l’attualità drammatica, decidesse di fare il Presidente FIFA. Ovviamente è una battuta semiseria …..ma nel mondo niente è impossibile. Per terminare il drammatico incidente muscolare a Lukaku mi dispiace molto ed apre nuovi scenari fino a fine mese ma è solo una fatalità o si poteva prevedere?. Da medico ho i miei dubbi.  Intanto un Felice compleanno al mio grande amico e personaggio vero da Stile Juventus SERGIO BRIO  CALCIOMERCATO-0029

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
Articolo nserito in Attualità, Home/Blog. Memorizza il .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *