Sento il dovere di comunicare ai lettori che mi seguono che il mio silenzio di questo mese è dovuto esclusivamente a… lavori in corso!
Questo vergognoso mercato calciatori di gennaio(un mese intero nel bel mezzo del campionato) blocca la mente e ci fa correre a destra ed a manca per lo scambio di figurine o per i capricci di alcuni protagonisti del mondo pallonaro. Oltre a falsare in un certo senso il corso del torneo si mettono in moto meccanismi che agitano tutti. Persino le squadre al comando della classifica sono spinte a migliorare la “rosa” dei propri calciatori col rischio a volte di peggiorarla.
Logico e professionale era il mercato di riparazione nella prima decade di novembre in un’ epoca non lontana. Un piccolo cenno lo dedico alle operazioni di Napoli e Juventus perché le ritengo intelligenti e programmatiche. In serie B finora nulla di eclatante. Approfondirò il tutto dal 3 febbraio in poi. Tutto ciò per quanto riguarda il calcio. Ma certamente non mi sono sfuggiti temi di medicina riguardanti ad esempio i decessi per neoplasie di “natura da determinare” , od i salotti televisivi continui sui cosiddetti diritti civili, o ancora gli attentati alla natura da parte dell’ uomo ormai in delirio di onnipotenza. Dal giorno 3 quindi riprenderò con sincerità a confidarvi ed a trasmettervi i miei spunti meditativi. Credo infine che sia necessaria da parte mia persino una scelta politica per Salerno e per l’ Italia, ovviamente con modestia mista a tenacia.